Prendisole di lino

Prendisole di lino

Vorremmo puntare l'attenzione su una tipologia di abito  che rappresenti in pieno l'idea di “ lino “.

Il capo in questione è il prendisole, indumento versatile, comodo e fresco perfetto per le giornate al mare, da usare in spiaggia mentre si pranza o semplicemente per fare una passeggiata sul lungomare per proteggersi dai raggi solari senza perdere però l'occasione di abbronzarsi un po'.

Il materiale perfetto per questo capo di abbigliamento è il lino: materiale estivo per eccellenza grazie alle sue proprietà.

Una tra tutte quella di essere traspirante, grazie alla quale il vostro corpo sarà sempre asciutto e mai umido e sudato.

È una fibra termoregolatrice quindi anche nei momenti in cui dovesse andare via il sole o si alzasse la brezza manterrebbe il nostro corpo al caldo.

Per natura il lino è un materiale che si stropiccia molto facilmente , questo però non possiamo definirlo come un punto a sua sfavore ma decisamente come la  caratteristica che lo caratterizza tra tutte le altre fibre naturali.

Nella valigia di una donna che parte per le vacanze estive, però, non deve assolutamente mancare un capo di questo genere grazie alla sua facilità di utilizzo.

Prendisole di lino