Il vestito in lino

In primavera è in estate siamo tutti alla ricerca del giusto outfit: pratico, fresco e alla moda.

Hai bisogno di un capo che ti faccia sentire comoda anche durante le lunghe giornate estive, sotto il sole o al lavoro; In quelle giornate frenetiche che sembreranno infinite e ti servirà qualcosa di adatto sia al giorno che alla sera, che ti faccia sentire a tuo agio in qualsiasi occasione.

Sarà proprio per questo che sceglierai un abito di lino che, pur essendo fatto con tessuto pratico e fresco rimane comunque chic e raffinato.
Il vestito di lino è un “ must have “ nell’armadio di una donna ed è l’ideale nelle giornate afose dove il caldo prenderà il sopravvento, per una giornata in città o per una gita fuori porta. Piacevole alla vista ma soprattutto in quanto a comodità, una volta provato non tornerete più indietro. 

Il vestito in lino rimane molto elegante e delicato e i modelli sono tanti, creati sia per le grandi occasioni che per le occasioni più casual o quotidiane.

Linit offre una ricca collezione di vestiti, da quelli da utilizzare durante una giornata all’aria aperta: larghi, comodi, freschi, senza impegno; agli abiti da città: raffinati, eleganti, strutturati. La selezione colori è molto ricca e va dai colori ecru, naturale ai colori vivaci e accesi come il bluette, il rosa e il verde. Molti sono i capi in tinta unita e altrettanti sono quelli con una fantasia allegra, la collezione è composta sia da abiti molto semplici che da abiti impreziositi da applicazioni o ricami.

Il lino è la fibra tessile più antica del mondo.

La sua particolare rigidità lo rende un capo dall’aspetto stropicciato, caratteristica che lo contraddistingue dagli altri tessuti.

Tra tutte le fibre vegetali questo tessuto è comunque il più resistente, quindi non muterà la sua forma neanche dopo frequenti lavaggi.
È un tessuto così versatile che si può adattare a qualsiasi modello di abito, per tutte le occasioni, gusti e silhouette.